Sull’aereo sembra esserci un grande foro, quando capirai di cosa si tratta rimarrai a BOCCA APERTA!

La tecnologia, ogni giorno che passa, diventa sempre più strabiliante. Ormai è facile connettersi con chi sta dall’altra parte del mondo, basta un click, e sta diventando sempre più facile anche raggiungere chi dall’altra parte del mondo ci abita. Grazie ai mezzi di trasporto sempre più veloci e sicuri, che ci permettono di fare tantissimi km stando comodamente seduti.

Connessioni e sempre più veloci, i mezzi diventano sempre più potenti ed aumentano le possibilità, e le chance di realizzazione per tutto ciò che abbiamo in mente di fare. Così nasce dalla mente di un ingegnere aerospaziale americano, Tom Rick, grande amante del volo e degli aerei, una delle idee più innovative degli ultimi tempi. Si chiama SkyDeck, e se mai lo proverete, vi sembrerà sul serio di volare.

Si tratta di una specie di cabina di cui saranno dotati gli aerei, cosa potrete fare? Potrete godervi da una posizione di rilievo il volo, vedendo a 360° cosa accade all’esterno. Sicuramente non è fatto per chi ha paura dell’aereo!


“Ero stanco della solita vista sull’ala degli oblò degli aerei” ci dice Tom, “è normale che molti abbiano paura di volare, se l’unico spiraglio di luce deve provenire da un misero oblò”.

Così, spinto da questa convinzione, con il suo team di esperti, ha ideato lo SkyDeck, ovvero una vera e propria cabina posta sulla cima dell’aereo, al quale si accede attraverso un sistema di ‘poltrone ascensore’.

Al momento è in fase di progettazione ed è stato montato su alcuni aerei prova, solo per la prima classe, Tom però ha altri progetti in mente: “Sogniamo di metterlo su ogni aereo, per poter garantire a tutti una esperienza unica di volo”.

Un’idea rivoluzionaria, che siamo sicuri che cambierà radicalmente il mercato dei voli di linea. E voi? Ci salireste? Condividi anche tu questa incredibile invenzione! Falla conoscere ai tuoi amici di Facebook!

FONTE: pandapazzo.com

loading...