Mina e Celentano in “Amami amami” – Il nuovo grande successo di un’accoppiata stellare. Ecco il video ufficiale: da non perdere!

Quanto abbiamo modo di proporvi mediante l’apposito video ufficiale qui presente è una canzone che ha riscosso un notevole successo in Italia, ed è un brano recente, uscito ad ottobre 2016. La canzone in questione è “Amami amami” del duo Mina e Celentano, e anticipa l’uscita dell’album, il quale viene pubblicato a novembre dello stesso anno. Si tratta di una canzone che vede la collaborazione di due stelle della musica italiana, e quanto si ha modo di ascoltare è un qualcosa di assolutamente fantastico, che non delude minimamente le attese di coloro che già conoscono lo stile musicale del duo, la cui collaborazione si è già verificata negli anni passati in diverse canzoni.

Questo pezzo ha tratti musicali di stampo elettro-mediorientale e dei richiami al tango argentino. Composto da Idan Raichel, artista israeliano, per quanto concerne la musica, il testo di questa canzone è frutto della collaborazione dell’artista Raichel con l’italiano Riccardo Sinigalla.

Il videoclip di cui il video al di sotto del presente testo, è stato girato negli USA, per la precisione a Los Angeles, nello stato della California, in località Venice Beach.

Mina è il nome d’arte di Mina Anna Mazzini, cantante che risulta nota per le grandi qualità della sua voce, ma anche per essere stata la protagonista di molte trasmissioni televisive della Rai a partire dagli anni sessanta. Sotto l’aspetto canoro, possiede una voce molto riconoscibile, con un timbro in grado di coniugare la potenza vocale alla duttilità; è nota e si contraddistingue anche per via delle sue doti interpretative, che la portano ad esibirsi senza mai sfigurare in diversi generi, molto diversi tra di loro.

Adriano Celentano è stato attore, ballerino, conduttore televisivo, ed ancora oggi è attivissimo nel mondo dello spettacolo in veste di cantante. Ha interpretato tantissime canzoni, è sulla scena della musica italiana da tantissimi anni, e ancora oggi è tra i cantanti più apprezzati nel panorama italiano, anche perchè molte delle sue canzoni più datate sono ancora oggi conosciute da tutti.

Ecco di seguito il video con il brano “Amami amami”: per visualizzarlo, quello che occorre è un qualcosa di davvero molto semplice, dato che ciò che occorre consiste nel fare semplicemente clic sull’apposito tasto play. Detto questo, non rimane che augurarvi un buon ascolto e una buona visione.

FONTE: 24orenotizie.com